Torna alla Home Page  
   
Codice di accesso: Password:
Li hai dimenticati?
 


 
   Guida all'export

All'interno del manuale viene effettuata un'ampia analisi del sistema delle esportazioni all'interno dell'Unione europea, dando particolare risalto alle ripercussioni positive e negative che si sono avute in seguito all'allargamento ai nuovi paesi membri.

La trattazione di temi generali riguardanti i paesi membri è seguita da un approfondimento relativo alla situazione delle esportazioni italiane analizzata sia a livello nazionale che regionale.

Nel manuale vengono illustrati i caratteri salienti del contratto di compravendita internazionale, così come disciplinato dalla Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili, ratificata dallo Stato italiano con legge n. 765 del 1985.

Il capitolo conclusivo è interamente dedicato agli Incomterms - International Commerce Terms - che rappresentano uno strumento finalizzato ad ottenere un'interpretazione univoca - attraverso l'uso di specifiche sigle diffuse tra gli operatori di paesi diversi e con usi commerciali locali differenti - dei termini commerciali che indicano le prestazioni accessorie alla vendita della merce.

  • Download "Guida all'export"







  • AVVERTENZA: le informazioni contenute in questo sito formano oggetto di una clausola
    di esclusione della responsabilità e di un avviso sulla riproduzione dei materiali

    Contech Idee e soluzioni per il web Powered by Contech